logo di ABChildren Charity onlus

click
home
chi siamo
come nasce
filosofia
priorità
contatta abchildren
dona ora
click
sostegni a distanza
micro credito
Borse di studio The Village Kids
progetti da fare
progetti fatti
fotografie e video
click
associarsi ad ABChildren
equo regali
bomboniere solidali
click
ufficio stampa
dounload
link utili
amici di ABChildren
controlla la posta
click
 
banner di abchildren
 

Bomboniere solidali


Faq - Domande frequenti sulle Bomboniere Solidali

Perché scegliere le Bomboniere Solidali di ABChildren Charity onlus?
Festeggiare una occasione importante e pensare di condividerla con chi è meno fortunato è un gesto di grande sensibilità e solidarietà. Ogni pergamena o bomboniera scelta e consegnata a chi vi sta a cuore, testimonia la consapevolezza che anche un piccolo gesto contribuisce a cambiare in meglio il mondo nel quale viviamo. Moltiplicando questo piccolo gesto è possibile realizzare grandi progetti che possono cambiare il futuro di molti bambini.

Come sono le Bomboniere Solidali di ABChildren Charity onlus?
Si può scegliere tra due diverse modalità rappresentate dai tradizionali sacchetti per i confetti che sono realizzati nei laboratori di formazione di ABChildren in India, e le semplici scatoline portaconfetti in cartoncino. Ad entrambi è allegato un bigliettino con la data dell’evento, i nomi e la firma Solidale di ABChildren.

Le bomboniere sono già confezionate o posso confezionarle io?
Si può scegliere di confezionare personalmente le proprie bomboniere sia per quanto riguarda i sacchettini di stoffa che le scatoline in cartoncino oppure si può richiedere di riceverle o ritirarle già pronte, saranno confezionate dai volontari di ABChildren Charity onlus.

Come si confezionano le bomboniere?
1- E' semplicissimo: il sacchettino è già provvisto di nastrino di chiusura che va inserito nel foro sul bigliettino prima di chiudere con un fiocchetto, all’interno i confetti vanno avvolti in un velo di tulle e infine si può rendere il sacchettino più simpatico inserendo al suo interno un batuffolo di ovatta sintetica.
2- La scatolina può contenere i confetti anche senza tulle, si chiude con il sigillo di ABChildren e può essere impreziosita da un nastro del colore preferito, che non è incluso. Il bigliettino può essere inserito all’interno della scatolina o nel nastrino esterno.

Come sono le Pergamene Solidali di ABChildren Charity onlus?
Le pergamene sono nel formato 15x21 cm, stampate su carta pregiata di colore avorio o a richiesta su carta perla luminescente.
Una volta scelta la pergamena con il testo preferito, viene personalizzata con i nomi dei protagonisti, il luogo e la data della cerimonia. Infine la pergamena può essere arrotolata e abbinata alla Bomboniera Solidale di ABChildren o a quella tradizionale.

C’è un quantitativo minimo per richiedere le Bomboniere o le Pergamene?
. Il quantitativo minimo per richiedere le Bomboniere è regolato da multipli di 10 pezzi, per le Pergamene invece, è regolato da multipli di 2 pezzi. E' sempre consigliabile chiedere conferma della disponibilità via telefono o e-mail prima della donazione.

Gli invitati apprezzeranno questa scelta?
Tutti gli amici di ABChildren che hanno utilizzato le Bomboniere Solidali o le Pergamene, ci hanno reso partecipi dell’entusiamo con il quale sono state accolte, e molti dei loro ospiti hanno imitato questa scelta solidale per il loro battesimo, comunione, cresima, laurea, feste di 18 anni e anniversari.

Come posso effettuare la donazione?
Le donazioni possono essere effettuate tramite
"Donazione on-line con Carta di Credito" in ambiente sicuro clicca qui >>

"Bollettino postale" C.C.P. 29415098 Intestato a: ABChildren Charity onlus

"Bonifico bancario" Banca Popolare Etica Intestato a: ABChildren Charity onlus
coordinate bancarie IBAN: IT 71 W 05018 03200 000000 115552

Cosa bisogna scrivere nella causale della donazione?
Nella causale del versamento occorre scrivere: Donazione EquoRegali + il codice della Bomboniera Solidale prescelta.

Posso scegliere il progetto a cui devolvere la donazione?
Sì, è possibile scegliere un progetto da aiutare oppure indirizzare la donazione a beneficio dei bambini aiutati da ABChildren Charity onlus in India.

Come devo fare per ricevere le Bomboniere o le Pergamene Solidali?
Per ricevere le Bomboniere o le Pergamene di ABChildren, clicca qui >> e scarica il modulo in formato Acrobat PDF. Compilalo e invialo insieme alla ricevuta della donazione al fax 0685352508 o tramite e-mail a equoregali@abchildren.org

Come vengono spedite le bomboniere?
La spedizione avviene tramite corriere (per evitare disguidi si raccomanda di indicare un numero di telefono e un indirizzo dove ci sia sempre qualcuno o un portiere). La spedizione è a carico del destinatario ed ha un costo pari a 12 euro, che dev'essere incluso nel versamento con la donazione.
E' possibile risparmiare i costi di spedizione ritirando personalmente il pacco presso la sede di ABChildren Charity onlus in via Arno, 40 - 00198 Roma previa telefonata.

Quali sono i tempi di consegna?
Salvo la disponibilità delle Bomboniere o le Pergamene Solidali, entro 15 giorni dalla ricezione del modulo e copia di avvenuta donazione verrà recapitato direttamente a casa tua. Utilizzando la modalità di donazione online con carta di credito, i tempi si abbreviano.

Come posso festeggiare un’occasione importante senza utilizzare la classica bomboniera ma coinvolgendo parenti ed amici nel sostegno di un progetto umanitario?
Per le tue occasioni speciali, ABChildren Charity onlus ti propone inoltre i libri fotografici, e tanti altri oggetti, gadget e idee che puoi consultare nella sezione Equo Regali.

Per altre idee solidali visitate la sezione EquoRegali >>

 

Pie di pagina