logo di ABChildren Charity onlus

click
home
chi siamo
come nasce
filosofia
priorità
contatta abchildren
dona ora
click
sostegni a distanza
micro credito
Borse di studio The Village Kids
progetti da fare
progetti fatti
fotografie e video
click
associarsi ad ABChildren
equo regali
bomboniere solidali
click
ufficio stampa
dounload
link utili
amici di ABChildren
controlla la posta
click
 
banner di abchildren
 

Progetto alimentazione


Sostegno alla mensa "Sacred Hearth Kitchen"

mensa di poovarDa gennaio del 2003, all'estremo sud dell’India nello stato del Kerala in un piccolo villaggio di pescatori chiamato Poovar, ABChildren Charity onlus ha iniziato il sostegno alla mensa gratuita Sacred Hearth Kitchen.

In questo piccolo villaggio dove la pesca è l'unico lavoro, la gente con difficoltà arriva ad avere due pasti al giorno. Le suore Dorotee del Sacro Cuore di Gesù, hanno costruito una mensa per le famiglie più disagiate della zona.

kitchenInizialmente la mensa offriva un piatto caldo al giorno a 38 anziani poveri del villaggio, ma dopo la tragedia dello tsunami che ha colpito il sud-est asiatico compresa l'India, la pesca è diventata ancora più difficile a causa della trasformazione dei fondali marini.
Con questa grande problematica che colpisce in particolare le famiglie che non hanno barche a motore, la mensa Sacred Hearth Kitchen ora è un punto d'incontro per moltissime persone, che se prima erano in difficoltà, ora non hanno neanche il cibo quotidiano.

ABChildren Charity onlus lavora tutt'ora in collaborazione con Sacred Hearth Kitchen per sfamare oltre ai 38 anziani di prima, ulteriori 48 famiglie che non riescono a vivere con la pesca per la mancanza di pesce nella zona costiera.

clicca quie guarda le fotografie del progetto

 

Pie di pagina