logo di ABChildren Charity onlus

click
home
chi siamo
come nasce
filosofia
priorità
contatta abchildren
dona ora
click
sostegni a distanza
micro credito
Borse di studio The Village Kids
progetti da fare
progetti fatti
fotografie e video
click
associarsi ad ABChildren
equo regali
bomboniere solidali
click
ufficio stampa
dounload
link utili
amici di ABChildren
controlla la posta
click
 
banner di abchildren
 

Il nuovo ABChildren Home for Girls Puducherry


Ci siamo spostiamo in città!

la porta di abchildren home for girls pondyNel mese di Gennaio 2010 ABChildren Charity onlus Italia ha individuato e preso in affitto una nuova casa nella città di Puducherry a 2 ore di viaggio da Andimadam.

Alla fine di aprile con la chiusura dell'anno scolastico 2009-2010, ABChildren Orphanage si è spostata dal villaggio di Andimadam alla città di Puducherry, ecco perché:

1- Ad Andimadam lo stabile esistente è stato sfruttato in modo ottimale ma aveva un contratto di affitto con scadenza non rinnovabile nel gennaio 2011. Per non interrompere l'anno scolastico alla fine di gennaio, abbiamo deciso di anticipare di 1 anno il trasferimento di ABChildren Orphanage a Puducherry, così alla chiusura delle scuole, nel mese di aprile 2010, abbiamo traslocato permettendo ai bambini di cominciare il nuovo anno scolastico 2010-2011 già nella nuova scuola ed in un nuovo ambiente.
L'anno scolastico in India inizia a giugno e termina a metà aprile

abchildren home for girls pondy2- Le bambine di ABChildren Orphanage Andimadam hanno frequentato la Sri Sowbakya English Private Matriculation School, la migliore scuola del circondario, ma la situazione rimaneva critica perché il personale docente, di madre lingua Tamil, non era in grado di insegnare correttamente in inglese compromettendo l'apprendimento e l'insegnamento a tutti i livelli di educazione, dal LKG (asilo) al dodicesimo STD. Il futuro dei bambini ed una preparazione adeguata rischiava di rimanere soltanto un' utopia.

Per questo motivo e per garantire il corretto svolgersi del progetto anche nel futuro con una educazione moderna ed una crescita sana, ABChildren Charity onlus ha trasferito ABChildren Orphanage Andimadam in una zona con scuole e ospedali all’avanguardia, portando con sé le bambine già accolte con l’obbiettivo di raggiungere il massimo nella loro educazione e salute.

abchildren home for girls pondy facciataA Puducherry ABChildren Orphanage cambia il suo nome in ABChildren Home for Girls Pondy.

ABChildren Charity onlus vuole continuare la propria opera perché fa progetti sulla persona.
Tutte le bambine sono ospitate a tempo indeterminato in ABChildren Home perché fanno parte della famiglia ABChildren, la loro crescita morale ed intellettuale è la spinta che farà funzionare autonomamente il progetto creato per loro, e nel futuro per altre bambine che verranno.
Educazione, ambiente, igiene, conoscenza, stimoli donano quell’apertura mentale che permette lo sviluppo omogeneo della persona preparandola ad affrontare il futuro nel lavoro, nella famiglia con la giusta determinazione ed armonia.

Aggiungi la tua solidarietà al sorriso delle bambine di ABChildren Home Pondy

Fai parte anche tu della "Famiglia ABChildren" con il sostegno a distanza, clicca qui >>

 

Pie di pagina