logo di ABChildren Charity onlus

click
home
chi siamo
come nasce
filosofia
priorità
contatta abchildren
dona ora
click
sostegni a distanza
micro credito
Borse di studio The Village Kids
progetti da fare
progetti fatti
fotografie e video
click
associarsi ad ABChildren
equo regali
bomboniere solidali
click
ufficio stampa
dounload
link utili
amici di ABChildren
controlla la posta
click
 
banner di abchildren
 

Piccoli amici con i bambini


Per uno sviluppo morale, intellettuale e culturale dei bambini

Nel mese di settembre 2010, una cagnolina di razza Bassotto e un piccolo acquario con alcuni pesci rossi sono entrati a far parte della Famiglia ABChildren .
La presenza di questi piccoli animali donati ai bambini di ABChildren Home Pondy contribuisce alla crescita morale, intellettuale e culturale dei bambini.

In India molti animali sono considerati sacri e tanti altri solamente delle bestie, tra questi anche i cani, che vivendo per strada hanno le più disparate malattie.

Questo piccolo progetto fà parte degli obbiettivi di ABChildren Charity, per educare i bambini ad essere responsabili, insegnando loro a curare e a prendersi carico degli animali, sia per la loro alimentazione che per la pulizia e custodia.acquario di abchildren home for girls pondy

Il piccolo acquario che deve essere curato quotidianamente con l'alimentazione ed il ricambio dell'acqua, ha fatto si che i bambini si responsabilizzassero per qualcosa in comune. Tutti vogliono aiutare a cambiare l'acqua, a dare il cibo ai pesci, ecc.

A rotazione la cura dell'acquario viene fatta da un gruppo di 3 bambini, che quotidianamente deve dare il mangime necessario, cambiare l'acqua e pulire l'acquario. Un piccolo progetto che ha fatto crescere in alcuni bambini un amore particolare per gli animali.

arrivo del Cherry all'interno della casaQui accanto, Antonella con la cuccioletta in braccio, contenta di mostrarla e donarla ai bambini che dovranno prendersene cura. La cagnolina è stata chiamata Cherry ispirandosi al nome della città di PuduCherry.

Tutte le bambine inizialmente avevano paura della piccola bestiolina inoffensiva, ma poi piano piano hanno iniziato ad amarla, custodirla e a giocarci come una piccola sorellina.

Oggi anche Cherry è parte integrante della Famiglia ABChildren, perché dovunque vanno le bambine, anche Cherry dev'essere presente.

cherry dorme sulla sciotolaLa sua educazione è diventata frutto del solo amore che le bambine e i bambini hanno per questo animaletto, tutti la vogliono e tutti aiutano a prendersi cura di lei.

Non rimane mai senza il cibo e senza l'acqua. Alcune volte i suoi bisognini rimangono in giro per qualche ora ma il nostro intento è quello di far sì che i bambini imparino a prendere cura delle proprie cose, anche se non ne hanno voglia, perché solo attraverso lo sforzo personale si riesce a raggiungere una giusta regola per la vita.

 

Pie di pagina